MATERIALI

La semplicità è il massimo della ricercatezza.

Per i suoi prodotti MOMA Design utilizza materiali compositi le cui caratteristiche fondamentali rispondono pienamente ai requisiti necessari per essere utilizzati nella stanza da bagno.

MOMA Design rivolge grande attenzione alla scelta dei migliori materiali per la realizzazione delle proprie linee di mobili.

La qualità delle materie prime utilizzate è componente fondamentale per ottenere il massimo livello tecnico, estetico e funzionale.

WHITE STONAGE®

Solid surface White Stonage

È un solid surface di ultima generazione, unico ed esclusivo per le sue caratteristiche.

Si tratta di un materiale composito ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale quale il tri-idrato di alluminio (ATH) e una resina acrilica di altissima qualità, il polimero acrilico PMMA puro al 100%, ovvero con assenza totale di resina poliestere, al fine di garantire l’inalterabilità cromatica del manufatto nel tempo.

Viene prodotto attraverso un processo di “cast moulding”, lo stampaggio per iniezione a bassa pressione all’interno di stampi appositamente progettati e costruiti per far fronte a tutte quelle che sono le esigenze di mercato.

Una volta all’interno dello stampo, sotto accurate condizioni operative, il materiale va incontro a una reazione chimica di catalizzazione, che determina la struttura finale e le caratteristiche intrinseche del solid surface White Stonage.

Il tessuto chimico, fisico e meccanico che ne deriva è simile alla pietra naturale. Un materiale compatto ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzato per realizzare superfici piane e curve per arredamento e architettura, di forte impatto visivo.

Le eccellenti proprietà meccaniche e tecnologiche, l’elevata resistenza alle sollecitazioni esterne abbinata ad una notevole malleabilità e duttilità nelle fasi di lavorazione sono solo alcuni degli innumerevoli punti di forza di questo materiale.

MOMA Design utilizza il White Stonage

I Vantaggi del White Stonage

Solid surface di ultima generazione

Tra i vantaggi più significativi del White Stonage ritroviamo:

  • ATOSSICITÁ – Grazie alla sua impermeabilità allo sporco, ai batteri, ai virus e a moltissimi agenti chimici, Stonage è il materiale ideale per tutti quegli ambienti che richiedono un elevato grado di igiene.
  • RESISTENZA AL FUOCO – Le sue comprovate caratteristiche di ignifugicità ne fanno un materiale ideale per i luoghi nei quali la sicurezza è il primo criterio di scelta.
  • BIOCOMPATIBILITÁ – Stonage è un materiale biocompatibile al 100%, ovvero nel caso in cui venisse immesso nell’ambiente non ne determinerebbe alcun inquinamento.
  • RESISTENZA A GRAFFI E URTI – L’elevata presenza di cariche minerali naturali come l’ATH conferisce al materiale una durezza superficiale notevole in grado di resistere significativamente a graffi e scheggiature.
  • RIPRISTINABILITÁ – In caso di danni accidentali di una certa entità la superficie in Stonage può essere ripristinata al suo stato originario da un professionista certificato. La sua composizione e colore, omogenei nell’intero spessore della sua massa, consentono di eseguire tagli ed incollaggi garantendo una continuità cromatica impeccabile.
  • TECNOLOGIA – Essendo un solid surface, Stonage può essere tagliato, termoformato e incollato risultando, pertanto, estremamente versatile e adattabile al punto da soddisfare e dare vita alle più remote e complesse geometrie che la mente umana possa concepire, garantendo una libertà stilistica senza confini.
  • STABILITÁ CROMATICA – Grazie all’eccellente resistenza ai raggi ultravioletti, il colore dei prodotti in Stonage rimane vivo e inalterato nel tempo mantenendo tutta la sua brillantezza originaria.
  • RICICLABILITÁ – Stonage è un materiale riciclabile al 100% e non emette composti volatili.
  • FACILITÁ NELLA PULIZIA – La superficie compatta, igienica, ignifuga e non porosa è durevole e agevole da pulire con i comuni prodotti di pulizia domestica.

LEGNI

Materiali certificati FSC

MOMA Design rivolge grande attenzione alla scelta dei migliori materiali per la realizzazione delle proprie linee di mobili.

La qualità delle materie prime utilizzate è componente fondamentale per ottenere il massimo livello tecnico, estetico e funzionale.

Ciascuna delle collezioni si contraddistingue per la scelta di materiali di base certificati FSC (Forest Stewardship Council), standard tecnico di prodotto che ha la finalità di promuovere in tutto il mondo la corretta gestione delle foreste e dei prodotti di origine forestale.

MOMA Design realizza i mobili in legno FSC

TIPOLOGIE DI LEGNI

Materiali di alta qualità

  • MDF – Agglomerato sotto forma di pannelli che nasce da “chips” di legni selezionati, sottoposti a lavaggi e quindi defibrati da particolari dischi metallici. Le fibre vengono miscelate a resine e subiscono una pressione preventiva per eliminare l’aria prima della pressatura vera e propria. Il calore prodotto durante questa operazione attiva la resina che lega le fibre.
  • ESSENZE IMPIALLACCIATE – Le nostre essenze impiallacciate provengono da legni selezionati direttamente nei luoghi di produzione: rovere naturale, rovere sbiancato, rovere grigio, rovere tabacco, noce canaletto, palissandro, ebano e wengé sono le essenze naturali scelte per la realizzazione di mobili contemporanei che esaltano al contempo la grande tradizione italiana della lavorazione del legno. La nostra collezione si è arricchita recentemente anche di pannelli in legno fresato, in rovere o noce.
  • TRUCIOLARE NOBILITATO – I pannelli nobilitati sono pannelli a base legno, il cui interno è costituito da particelle di legno, in prevalenza abete e pioppo e resine a basso contenuto di formaldeide, mentre le facce esterne vengono rivestite da carte decorative ad alto spessore o foglie polimeriche, con una finitura a rilievo tridimensionale. Si tratta di un materiale che MOMA Design utilizza per le parti interne e non a vista dei mobili o dei pensili.
  • LACCATURE – Le nostre laccature sono eseguite con vernici ad acqua certificate e prive di metalli pesanti. La gamma di colori disponibile è ampia e possibile sia in finitura opaca, sia lucida. I nostri valori di riferimento seguono il sistema NCS, largamente utilizzato nei settori dell’arredo per codificare univocamente il colore delle parti verniciate, in modo che il progettista possa accostare e abbinare prodotti e materiali diversi con grande facilità ed efficacia nei risultati, costruendo abbinamenti a contrasto o tono su tono.
  • KERAKOLL MICRORESINA WALL – Microresina Wall è una resina eco-compatibile decorativa e protettiva, dalla finitura extra matt ed effetto silk-touch, morbido e setoso al tatto. In MOMA DESIGN lo utilizziamo stendendolo a mano su pannelli di legno nobilitato 3D, ricoprendone la decorazione per valorizzarne il pattern materico.
Mobili bagno realizzati in Cosmic Black
Mobili bagno realizzati in Cosmic Black MOMA Design

PIETRA NATURALE

Marmi e graniti

Selezioniamo le migliori qualità di pietre naturali, da blocchi provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, come ad esempio il Cosmic Black, un raffinato granito proveniente dal Brasile, di colore nero con particolari venature bianche e punte di rosso e giallo, oppure il Marmo Bianco di Carrara Extra, anche conosciuto come Marmo di Carrara C, la migliore qualità sul mercato.

Mobili bagno realizzati in gres porcellanato
Mobili bagno realizzati in gres porcellanato MOMA Design

GRES PORCELLANATO

Certificato ISO14001

Il gres porcellanato utilizzato da MOMA Design è realizzato in Italia dai migliori produttori, in stabilimenti con sistema qualità certificato ISO14001, utilizzando materie prime selezionate, provenienti da cave di tutto il mondo, attraverso la miscelazione in fase di pressatura di impasti con diversi tipi di minerali, per ottenere un prodotto esteticamente simile alle pietre e ai marmi naturali, ma con caratteristiche tecniche superiori.

DOWNLOAD FINITURE DISPONIBILI

MATERIALI SOLID SURFACE/NOBILITATI

MATERIALI MARMO/GRES

MATERIALI LACCATI/VERNICIATI

MATERIALI ESSENZE

MATERIALI LEGNI NATURALI/PANNELLI FRESATI

Torna in alto

MOMA Design ROAD TO

SALONE DEL MOBILE MILANO

16 – 21 Aprile 2024
Rho Fiera Milano – HALL 06 / STAND C29